Canone rai; proprietario o inquilino?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 ottobre 2012 0:00

Mia moglie è proprietaria di un appartamento che ha affittato con regolare contratto e l'inquilina vi ha preso la residenza.
Mia moglie è residente insieme a me in una casa a me intestata e per la quale pago regolarmente il canone rai.
Quindi quello che mi domando è, nella casa ceduta in affitto chi paga il canone? E' vero che al massimo deve essere corrisposto un solo canone per ogni nucleo familiare?
Grazie per l'attenzione, saluti.
Damiano, da Lucca (LU)

Risposta:
sua moglie non deve pagare se fa parte del suo nucleo familiare. L'inquilina paghera' se nella residenza e' presente un qualunque apparecchio TV, a chiunque appartenga.
Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/