Canone rai - nuovo nucleo senza tv
Scarica e stampa il PDF
Lettera
1 giugno 2011 0:00

Buongiorno,
ho da poco cambiato residenza.
Il mio nucleo familiare è costituito unicamente da me.
Non dispongo di alcuna TV.
Mi è pervenuta tuttavia la richiesta di versamento per un nuovo canone Rai.
Nella medesima abitazione (ente unico) vi è un altro nucleo familiare che paga regolarmente il canone rai per la propria tv.
Devo pagare anch'io il canone pur non possedendo nè utilizzando alcun apparecchio televisivo?
Molte grazie per la disponibilità.
saluti
Mita, da Grado (GO)

Risposta:
se e', nel caso, facilmente dimostrabile che lei non utilizza la tv dei suo conviventi, ignori la richiesta e risponda solo con una diffida nel caso in cui le reiterassero al richiesta tramite raccomandata A/R:
http://sosonline.aduc.it/modulo/non+ho+televisore+non+vi+pago_23.php