Canone Rai: non ho intenzione di pagare
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 novembre 2007 0:00

Buonasera, chiedo cortesemente informazioni riguardanti la disdetta del canone Rai. Quest'anno devo ancora pagare il canone nonostante mi siano arrivate gia' due lettere di avviso di pignoramento, Non ho intenzione di pagare o per lo meno di non essere piu' un'abbonata e chiedo cortesemente come posso fare per disdire il contratto. Devo far suggellare la mia televisione? Prima di farlo devo pagare l'ultimo bollettino (che non ho pagato)? Per suggellare la televisione posso avere altre metodologie oltre a quella del tecnico Rai a casa mia? Inoltre tra un mese mi trasferisco in un'altra casa, se dovesse arrivarmi un nuovo bollettino da pagare come devo comportami? Se dovesse (cosa inevitabile) essere ancora in corso la chiusura del contratto del vecchio domicilio cosa devo fare? Vi prego se potete elencatemi le varie fasi che devo eseguire. Grazie del servizio mi siete sempre di grande aiuto.
Giorgia, da Carbonera

Risposta:
Abbiamo un'apposita sezione dedicata al 'cancro' canone. Legga anche le risposte gia' fornite clicca qui Tenga conto che per poter richiedere il sugellamento deve essere in regola coi pagamenti.