cancellazione volo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 maggio 2011 0:00

Buongiorno, ho prenotato un volo con Lufthansa per new york (Bologna-Monaco e Monaco-Newark). Fino a Monaco tutto bene.
Imbarcati a Monaco ci hanno fatto scendere dall'aereo per un guasto e ci hanno imbarcato su altro volo 6 ore dopo.
La compagnia Lufthansa ritiene di non doverci alcuna compensazione pecuniaria in quanto il volo cancellato era un volo "Continental" anche se il pagamento del volo noi l'abbiamo effettuato a Lufthansa.
Dalla lettura della carta dei diritti del passeggero non abbiamo trovato conferma a quanto dichiarato da Lufthansa.
Abbiamo diritto alla compensazione pecuniaria??
Grazie
Monica, da Granarolo Dell'emilia (BO)

Risposta:
se era Continental con numero e sigla Lufthansa, il suo interlocutore e' il vettore tedesco, altrimenti il suo interlocutore e' Continental. e il diritto al rimborso vi spetta. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php