Cancellazione da BE2
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 giugno 2015 0:00

Chiedo quale è la procedura per potermi cancellare definitivamente dall'abbonamento del sito per incontri matrimoniali BE2, perchè a me risulta impossibile nonostante i numerosi tentativi ed ho bisogno di aiuto.
Purtroppo ci sono cascato, ho fatto il primo pagamento sei mesi fa con la mia carta di credito all'atto dell'iscrizione; ora, in data 13/06/2015, mi hanno prelevato loro direttamente senza alcuna mia autorizzazione l'importo di euro 89,40 e senza che io abbia mai deciso di proseguire.
Ho bloccato la carta ma voglio assolutamente cancellarmi.
Ringrazio e attendo riscontro.
Giovanni, da Sestri Levante (GE)

Risposta:
se lei non ha mai accettato un servizio a pagamento (quindi, se è sicuro di non essere mai stato informato dell'onerosità di ciò che sottoscriveva), potrà pretendere la restituzione dell'intero. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Se invece ha effettivamente accettato un servizio a pagamento, pur per errore, dovrà ora fare disdetta. La procedura da seguire, perché prevista dalla legge e dallo stesso contratto, è inviare alla società in questione comunicazione di disdetta e richiesta di cancellazione tramite raccomandata a/r internazionale:
be2 S.à.r.l.
Servizio Clienti / Rescissione
291, Route d'Arlon
L-1150 Luxemburg
Luxemburg
La società è tenuta a cancellare tempestivamente il suo profilo e i suoi dati (ad eccezione di quelli interni relativi ai pagamenti e al contratto), e a non rinnovare il contratto se il suo recesso è stato comunicato entro 14 giorni dalla scadenza del periodo contrattuale.