Cancellazione banca dati
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 marzo 2011 0:00

in data 3 settembre 2010 ho provveduto a pagare alla banca di sondrio 25,000.00 euro per una fidejussione da me prestata a suo tempo verso mia sorella..la banca mi ha rassicurato (solo a voce) che avrebbe comunicato il mio pagamento con la cancellazione del debito a tutte le banche dati in cui mi aveva iscritta.
in data 5 settembre ho mandato io stessa la liberatoria al crif, ma questa societa' mi ha risposto che attendeva comunque comunicazioni dalla banca di sondrio. ad oggi pero' (e siamo a marzo 2011) la banca non ha ancora inviato nessuna documentazione al crif ed io rimango ancora segnalata. non so piu' che fare e a chi rivolgermi per far valere i miei diritti... calcolate che ho anche un attivita' e' non posso accedere a nessuna linea di credito e non posso cambiare banca perche' nessun istituto mi concede la carta di credito (nonostante io sia da sempre un ottimo cliente)
a chi mi posso rivolgere? faccio causa?
Paola, da Luino (VA)

Risposta:
Deve essere la banca a cancellare i dati, infatti. Invii un reclamo sotto forma di messa in mora: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051
Potrà poi eventualmente rivolgersi ad un giudice ed anche chiedere i danni.