Cambio serratura
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 luglio 2009 0:00

Cara Aduc,
sono qui a scrivere perchè ho cambiato la serratura della porta blindata a gennaio. Non ha mai funzionato bene e il tecnico è già tornato 3 volte per cercare di rimetterla a posto. L'ultima volta mi ha detto che la serratura non c'entra niente ma la colpa del mal funzionamento è dovuta al fatto che i cardini della porta si sono storti, e che lui non poteva farci niente.
Chiamato un altro tecnico ha rimesso a posto tutto semplicemente registrando il foro della stessa che c'è nel battente. A suo parere forse non era necessario cambiare la serratura e che i cardini non sono storti e ha aggiunto che quella serratura della stessa marca (montaggio compreso) non costa più di 200 euro mentre io ho pagato ben 450 euro ed ho la ricevuta, con garanzia di un anno che non è ancora scaduta.
Posso in qualche modo rivalermi del danno subito e della spesa fuori misura sostenuta?
Vi ringrazio anticipatamente per il consiglio che vorrete darmi
Carmela, da Lerici (SP)

Risposta:
sulla spesa, se l'ha accettata non puo' rifarsi, ma sul lavoro non eseguito a regola d'arte ne ha tutto il diritto. Pretenda i danni che le hanno arrecato, quantizzandoli al centesimo ed esigendoli tramite messa in mora:
clicca qui