Cambio residenza
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 maggio 2016 0:00

Buongiorno il mio ragazzo ha richiesto il cambio di residenza e siamo in attesa di una verifica da parte dei vigili. Io risulto sul contratto di locazione, ma ho la residenza presso mio fratello in un altro appartamento, il mio stato di famiglia non comprende lui e viceversa.
Ora il fatto di vivere con lui nello stesso appartamento gli impedirà di avere la residenza? Doveva comunicare all'anagrafe la mia esistenza nell'appartamento anche se ho la residenza altrove?
Ornella, da Roma (RO)

Risposta:
nello stesso luogo possono avere residenza tutte le persone che vogliono e che, ovviamente, eleggono quello come loro domicilio legale.