Cambio residenza
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 settembre 2009 0:00

Salve, io sono italiana e i miei genitori sono rumeni ce l'abbiamo la residenza nella mia casa di proprietà e come lo affittata voglio cambiare la residenza in una altra casa in un altro comune. I miei genitori dispongono di carte d'identità italiana, attestato di iscrizione anagrafica di cittadino dell'unione europea e codice fiscale. Adesso richiedendo il cambio di residenza in un altro comune vorrei sapere i documenti necessari per i miei genitori per prendere la residenza insieme a me. Bisogno fare di nuovo tutta la pratica come lo già fatta prima volta o basta la carte d'identità italiana e l'attestato di iscrizione anagrafica di cittadino dell'unione europea dei miei genitori? Grazie e distinti saluti

Risposta:
no, crediamo che si tratti di mero trasferimento e non di pratica di primo rilascio, dunque non dovrebbe comportare alcuna particolare burocrazia.
ADUC Immigrazione - http://immigrazione.aduc.it/