Cambio di residenza
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 marzo 2009 0:00

Ho cambiato residenza e mi chiedo se non ho diritto di ricevere la mia posta gratuitamente al nuovo indirizzo, così come mi veniva recapitata prima al vecchio indirizzo. Ho contattato poste italiane al numero di telefono gratuito e pretendono che io paghi per un servizio che prima era gratuito. Non basta comunicare la variazione dell'indirizzo? Qualcosa non torna!
Barbara, da Forlì (FC)

Risposta:
non c'e' un diritto all'inoltro della posta dal vecchio al nuovo indirizzo. E' un servizio a pagamento (indipendentemente che prima fosse o meno gratuito).