cambio residenza genialloyd
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 settembre 2016 0:00

Salve, devo fare un cambio residenza con genialloyd mantenendo la stessa città ma via diversa. È normale che chiedano una integrazione anche se la città è la stessa? Purtroppo per scritto non mi rispondono ed al telefono mi hanno detto che la via in cui abito è più pericolosa... Una motivazione molto assurda io penso. Grazie
Alessandro, da Cherasco (CN)

Risposta:
è normale, purché ovviamente vi sia effettivamente un aumento del rischio da coprire. Se ad esempio, lei ha l'assicurazione contro furti o vandalismi, e la zona in cui andrà ad abitare ha più casi del genere rispetto alla via precedentemente abitata, ciò puo' giustificare l'aumento.
In ogni caso, pretenda informazioni scritte a giustificazione dell'aumento del premio, tramite raccomandata a/r o PEC da inviare all'ufficio reclami dell'assicurazione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php