Cambio prezzo dopo pagamento online
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 maggio 2016 0:00

Gentile ADUC,
vi contatto perchè dopo aver acquistato e pagato (109.22€ ovvero 99.22+9.90 spese di spedizione) un ricambio per moto da un sito online di un negozio di Roma, non hanno spedito la merce, contattati da parte mia mi confermano un la spedizione con qualche giorno di ritardo, ma successivamente mi ricontattano (via mail) per dirmi che il prezzo dell'articolo era sul loro sito indicato in maniera errata (ora rettificato a 193.74 +9.90€) e che mi offrono di spedire l'articolo dopo un ulteriore spesa di 50.78€, per un totale di 160.00€ o di annullare la vendita e di rimborsarmi.
Fermo restando che non sono molto certo che il rimborso arrivi volevo sapere sussistono i presupposti legali perchè io possa esigere il ricambio al prezzo che ho giá pagato e che loro in un primo momento hanno confermato ovviamente ho le mail di conferma dell'ordine e del pagamento
Cordiali Saluti
Matteo, da Milano (MI)

Risposta:
si', lei ha diritto alla conclusione del contratto d'acquisto nei termini pattuiti ed accettati da entrambe le parti. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php