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Cambio gestore, da FASTWEB a TELE2
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Lettera 
21 settembre 2009 0:00
 
Salve,
sono un utente FASTWEB con contratto telefono e internet (loro hanno attivato la linea dandomi il numero) ma ad inizio 2009 ho richiesto a TELE2 di passare a loro lasciando il vecchio gestore.
Verso marzo 2009 ricevo il contratto TELE2 ma la linea non è stata ancora attivata. Ad ogni mia chiamata per richiesta spiegazioni (l'ultima di fine luglio) mi dicono che il codice di migrazione fornito da FASTWEB è errato, ma questa dice essere corretto...
Stanco di questo tira e molla contatto TISCALI chiedendo di passare a loro, e qui la grande sorpresa: quando sentono che la mia linea è stata attivata da FASTWEB dicono esplicitamente che non si può fare il passaggio e che l'unica soluzione è fare una disdetta con FASTWEB, perdendo il mio numero, e chiedere a loro una nuova attivazione (costo 50€ circa).
Il discorso è stato chiaro, tra loro non si "rubano" le linee che hanno attivato.
Cosa posso fare per lasciare FASTWEB per un altro operatore senza perdere il mio numero e spendere soldi inutilmente?
Cordiali saluti,


Risposta:
la questione è certamente da segnalare all'Agcom e all'Antitrust:
http://www.agcom.it
http://sosonline.aduc.it/scheda/pubblicita+pratiche+commerciali+scorrette_12625.php
Ciò detto, per risolvere il problema pratico occorre verificare chi dei vari operatori le sta effettivamente impedendo di attivare il servizio con altri. Le consigliamo di contattare il Corecom della sua regione per attivare un tentativo obbligatorio di conciliazione, chiedendo un intervento d'urgenza (formulario GU5):
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC TLC - http://tlc.aduc.it/
 
 
 
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