Calcolo Retta RSA
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 luglio 2011 0:00

Mia madre 77enne invalida al 100%, che finora viveva in casa da sola, ha espresso il desiderio di entrare in RSA. L'assistente sociale che la segue ha chiesto i movimenti del suo conto corrente e la mia dichiarazione dei redditi. Asserisce che se necessitiamo di una 'procedura di urgenza' le servono anche i miei movimenti altrimenti sarà inserita nella lista 'normale'. Da quello che ho letto sul vostro sito questa pratica è contraria alla normativa attuale. Come posso difendere me e mia madre da questa presa di posizione dell'assistente sociale?
Grazie
Simone, da Busto Arsizio (VA)

Risposta:
in questa fase hanno il coltello dalla parte del manico, perche' se lei non da' i documenti loro la considereranno una mancata integrazione documentale e bloccheranno o archivieranno la pratica. Faccia copia di tutto quello che deposita, chieda copia di tutti i documenti dell'istruttoria, e successivamente potra' contestare l'operato illegittimo. se lo fa ora, ha come unica conseguenza che sua madre non verra' inserita.
ADUC Salute - http://salute.aduc.it/