Buono acquisto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 luglio 2008 0:00

Per cambio paio di scarpe, il venditore mi ha fatto un buono pari a 44,00 EURO, IN QUANTO IL CAMBIO COSTAVA MENO.
Mi sono presentata nel periodo saldi, per spendere il buono, ma il venditore mi dice che non è valido su tutto ma solo su articoli che "DEVE SBOLOGNARE".
Volevo sapere se esiste una legge che mi conferma che il buono è comunque valido, in quanto non è indicato nessun limite di tempo o altro vincolo.
Monica, da Busto Arsizio (VA)

Risposta:
non ci sono leggi in merito, ma solo accordi fra le parti. Se sul buono che le e' stato dato c'e' solo scritto l'importo e nient'altro, e' come se fossero soldi con l'unico vincolo di spenderli in quel determinato negozio, e i soldi ognuno li spende per acquistare cio' che vuole.