Buoni fruttiferi scaduti
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 ottobre 2018 0:00

Salve volevo sapere se c’era possibilità di recuperare i soldi di questi buoni fruttiferi prescritti in quanto intestati al mio papà deceduto nel 2015 quando i buoni non erano ancora scaduti. Purtroppo sono stati ritrovati da mia madre, donna anziana con problemi di salute,soltant una decina di giorni fa, ma le poste ci hanno detto che sono prescritti e quindi persi. Sui buoni non vi è traccia di una data di scadenza. Il secondo intestatario e mia madre.
Certo di un vostro riscontro resto in attesa buon lavoro grazie.
Vincenzo (SA)

Risposta:
La casistica rientra in ciò che abbiamo trattato nel seguente articolo
https://investire.aduc.it/buonipostali/buoni+fruttiferi+postali+termine+serie+aa1+aa5_27847.php
I Collegi dell'Arbitro Bancario Finanziario si stanno esprimendo in maniera ondivaga sul tema, mentre maggiori possibilità le vediamo davanti ad un giudice che è più propenso a seguire la sentenza di Cassazione citata.