Buoni acquisti e scontrini
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 aprile 2008 0:00

In un negozio di abbigliamento, in occasione di una promozione che offriva buoni da un euro ogni cinque euro di acquisto, ho avuto diritto a 21 buoni per un acquisto di 109 euro.
Il mese successivo, in cui si potevano spendere i 21 buoni, l'esercente dice che serve anche lo scontrino per provare l'acquisto.
Lo scontrino è andato perso ma, fortunatamente, c'è lo stampata della carta di credito che prova l'acquisto con data, cifra dell'acquisto ed intestazione dell'esercente.
Nonostante la prova dell'acquisto ci sia, l'esercente si rifiuta di applicare la promozione dicendo che serve lo scontrino.
Siccome la prova dell'avvenuto acquisto c'è, può l'esercente rifiutarsi di riconoscerla e, di fatto, non applicare più la promozione impedendomi di spendere i 21 buoni?
Marco, da Melzo (MI)

Risposta:
se sul regolamento dei buoni non c'era alcun riferimento agli scontrini, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui