BTP
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 giugno 2009 0:00

Ho alcune migliaia di euro da investire (non voglio l'azionario) per un periodo più o meno lungo.
Mi è stato proposto un BTP scadenza 2019 rendimento lordo 4,25%.
Se dovessi aver bisogno dei miei soldi entro 2 o 3 anni, rischio di avere delle perdite e comunque non è il migliore degli investimenti che posso fare?
Cambia il discorso se lo porto alla scadenza?
Grazie
Antonio, da Cantù (CO)

Risposta:
sottoscrivendo un BTP decennale, dopo due o tre anni, può certamente correre il rischio di avere delle perdite.
Il "migliore degli investimenti che posso fare" non esiste.
Esiste l'investimento più adeguato alle sue specifiche necessità.
In merito le consiglio di leggere questi recenti articoli:
- clicca qui