Borsetta rubata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 febbraio 2008 0:00

Gentile avvocato vorrei esporle il mio probelma.
Sono una cantante di professione (anche se non lavoro granche') e il 5 agosto 2007 sono stata ingaggiata da un orchestra per una serata alla festa dell'Unita di un paese nella mia zona. Durante la serata avevo appoggiato la borsetta (contenente 100 euro, postamat, postapay, tessera sanitaria, carta d'identita' e patente, documenti vari, chiavi di casa e dell'auto, cellulare del valore di 80 euro, macchina fotografica del valore di 200 euro, agendina con le serate passate e future e numeri di telefono molto importanti per il mio lavoro e altri effetti personali) su una sedia sopra il palco dell'orchestra a circa 1.50 metri da terra. A circa un'ora dall'inizio della serata vado per prendere la borsetta per andare a bere al bar e non c'era piu', me l'avevano rubata! Mi reco al bar gli spiego che mi hanno rubato la borsa e mi dicono che non possono fare nulla! Allora inizio a cercare all'interno e all'esterno della festa la borsetta se per caso l'avessero buttata in zona con esito negativo! Quindi non sono stata aiutata da nessuno l'orchestra non mi ha dato una mano gli organizzatori nemmeno ho chiesto ai vigili ma nulla, i carabinieri mi hanno detto di fare denuncia il giorno dopo!! Quindi sono stata abbandonata a me stessa senza nemmeno avere un bicchier d'acqua!! Quindi arrabbiata e delusa della situazione dopo qualche giorno faccio un articolo sul giornale lamentando la totale indifferenza degli organizzatori e delle forze dell'ordine! Oggi telefonando ad un agenzia di spettacolo della mia citta' per cercare lavoro come cantante imparo che l'ingaggio all'orchestra di quella sera era proprio questa agenzia che mi ha trattato male dicendomi che gli avevo fatto fare una brutta figura e di cancellare il numero e non chiamarli piu!
DOPO IL DANNO PURE LA BEFFA
mi sento molto delusa che fare???
Milena, da Vignola (MO)

Risposta:
La ringraziamo della lettera che pubblichiamo su Cara Aduc. Purtroppo giuridicamente non c'e' nulla da fare.