Bonifico errato acea
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 febbraio 2017 0:00

Il 15/05/2015 ho effettuato un bonifico all'Acea di € 83,92 più diritti postali. Erroneamente l'avrei dovuto mandare alla telecom. Ad oggi dopo svariate telefonate, fax ed email non sono ancora riuscito a farmi rimborsare.
Fabio, da Roma (RM)

Risposta:
Fermo restando che la banca di arrivo avrebbe dovuto accorgersi che il beneficiario indicato non corrispondeva all'intestatario del conto e domandare quindi informazioni alla banca di partenza, riguardo Acea deve presentare un reclamo vero e proprio, dopodiché potrà eventualmente procedere con la conciliazione obbligatoria http://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+gas+conciliazioni+obbligatorie_25396.php