Bonds argentini e risarcimento Icsid
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 febbraio 2016 0:00

Sono in posesso di tangobonds andati in default. Non ho mai accettato nessuna offerta di risarcimento.
I titoli sono depositati presso la banca, con la quale sono in causa per risarcimento per gestione non corretta.
Dalle notizie risulta che lo Stato argentino è disposto di pagare i bonds al 150%. In base di queste notizie come mi devo comportare?
Ernesto, da Sanremo

Risposta:
L'accordo vale per i soli aderenti all'arbitrato presso l'Icsid intentato dalla TFA dell'Abi, quindi le sue obbligazioni non sono direttamente interessate.
Il nuovo corso della politica argentina è comunque orientato a risolvere la questione dei bond in default nella sua interezza, e non è escluso che arrivino futuri interventi da parte del Governo riguardanti i titoli ancora in circolazione.