Bollo su conto deposito
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 ottobre 2012 0:00

Buongiorno,nel mio conto corrente mi sono rimasti 11000€da investire in liquidita', volevo chiedere se è ancora valida la legge che sotto i 5000€ non ci sono bolli da pagare? Cosa pensate di un conto deposito per la liquidita'? è ancora conveniente?Mi è rimasta anche una assicurazione "MUSICA" della banca ETRURIA, mi sembra che non rende quasi niente, volevo disinvestire son 5000€ con tante spese, farei bene a metterla nel conto deposito di questa banca ETRURIA?
Angiolo, da Arezzo (AR)

Risposta:
Il conto di deposito sconta il bollo pari allo 0,1% (0,15% a partire dal prossimo anno) con un minimo di 34,20 e, solo per l'anno in corso, un massimo di 1200 euro. Sulla categoria può leggere i nostri articoli di aggiornamento periodici. Sulla polizza deve considerare le penali per riscatto anticipato da contrapporre alla semplice sospensione dei pagamenti.