Bollo auto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 febbraio 2011 0:00

Salve, abito in piemonte, mio marito ha ricevuto un ingiunzione di pagamento per dei bolli auto anno 2003 e 2004. facendo delle ricerche in internet, essendo passati gia' 8 anni sarebbero gia dei debiti prescritti. ma la gec che' e' l'ente esattore dice che sono validi in quanto hanno spedito nel 2008 a mezzo lettera semplice un avviso di accertamento, che non abbiamo mai ricevuto.
Vorrei sapere se ci sono i presupposti per un ricorso.
vi prego aiutatemi siamo in cassa integrazione entrambi.
Concetta, da Varallo Pombia (NO)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
contestando la prescrizione. Crediamo che possiate vincere il ricorso. Procedete con l'aiuto di un legale di fiducia o di una associazione che opera in loco, che la aiutino a redigere e presentare personalmente il ricorso. Noi non abbiamo sedi distaccate in Piemonte, ci spiace.