Bollo auto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 novembre 2010 0:00

ho ricevuto un preavviso di fermo per una cartella esattoriale a causa del bollo auto relativo all'anno 2000 e notificato nel 2008 volevo sapere se fosse già andato in prescrizione e in caso positivo come muovermi visto che si tratta di una "bella" cifra per me,
grazie della cortese attenzione.
Linda, da Palermo

Risposta:
la prescrizione e' di tre anni piu' l'anno relativo al bollo. Se l'avviso e' su carta semplice e non risultano altre richieste ufficiali (raccomandata A/R) tra il 2000 e il 2008, ignori il tutto perche' la richiesta e' prescritta. Se e' invece una raccomandata, vada a parlare per farli tornare a miti ragione perche' sbagliano. Di fronte alla loro indisoponibilita' dovrebbe ricorrere al giudice.