bollo auto rubata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 settembre 2016 0:00

Salve, ho subito il furto dell' auto il 29/11/2012, che e' stata ritrovata il 28/08/2013 in condizioni non funzionanti, quindi depositata e rottamata da uno sfasciacarrozze il 30/09/2013. Ora, la Regione veneto, mi chiede il pagamento mancato del bollo per l'anno 2013/2014, che scadeva ad aprile, e di conseguenza alla mia istanza di autotutela che certificava il furto, la restituzione, e la demolizione del mezzo, sostiene che "A seguito della chiusura risulta dovuto un bollo con scadenza Aprile 2014 con una validità di nove mesi poiché il rientro dalla perdita di possesso equivale ad una seconda immatricolazione del veicolo." Quindi, devo dedurre che non viene tenuto conto in questo caso, della conseguente non messa in strada e demolizione dell'auto? E' possibile annullare la richiesta di 120 euro dei nove mesi di presunto arretrato con un ricorso? Grazie e saluti
Lanfranco, da Verona (VR)

Risposta:
l'imposta non e' "sulla messa in strada" ma per il possesso, che se lei non lo ha denunciato come perduto, e' dovuta.