Bollo auto arretrato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
1 gennaio 2011 0:00

Salve,
Ho una situazione di bolli arretrati per una macchina che non è più in mio possesso.
Il problema nasce dal fatto che pur essendo stata a nome mio, la macchina, effettivamente, era usata da mio padre, il quale non pagava i bolli. Recentemente sono venuta a conoscenza di questo fatto il quale aggraverebbe molto la mia situazione economica.
Mio padre, pur non essendo capace di pagare adesso (è disoccupato), è pronto ad assumersi le sue responsabilità e fare una dichiarazione nella quale assume i debiti e quant'altro. Si potrebbe percorrere questa via? Come dobbiamo fare?
Spero tanto di ricevere una vostra risposta di chiarimento.
Cordiali saluti, e tanti auguri per l'anno nuovo.
Camilla, da Roma

Risposta:
quello che lei auspica non e' giuridicamente possibile. Per l'amministrazione e' lei la debitrice, e lei, a sua volta, si deve rifare su suo padre.