Bollette luce e gas
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 febbraio 2017 0:00

Buongiorno,
avrei bisogno di una consulenza per una bolletta enel luce e gas.
Quella della luce mi è arrivata con il ricalcolo della tariffa non residente, quindi ho chiamato per rateizzarla, ma vorrei contestarla dato che ho la residenza nell'appartamento servito dall'utenza. I pagamenti precedenti sono regolari.
Per quanto riguarda il gas il contratto mi è stato chiuso per una piccola morosità e passato in default con Enel gas. Qualche giorno fa mi è arrivata la prima bolletta Enel gas ed il conteggio di chiusura del vecchio gestore Edison.
Volevo sapere se rischio qualche tipo di distacco e come mi devo comportare, non avendo adesso la cifra da dare a Edison.
Potete darmi un consiglio su come devo comportarmi o possiamo sentirci a voce?
Distinti saluti.
Mauro, da Pomezia (RM)

Risposta:
per la tariffa residente, deve essere lei ad attivarla documentando la sua condizione di residenza, e solo da qual momento potra' usufruire delle agevolazioni.
Per la morosita'. Un distacco immediato non lo rischia, ma quando nella bolletta del nuovo gestore le arrivera' la richiesta di pagamento dell'insoluto col vecchio gestore (CMOR: http://www.aduc.it/articolo/bollette+energia+elettrica+gas+cosa+possono+non_23072.php), dovra' provvedervi, altrimenti e' come se non stara' pagando il nuovo. Le consigliamo, quindi, di accordarsi col vecchio gestore per un pagamento rateizzato.