Bollette acqua non pagate
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 novembre 2011 0:00

Gent.mi,
le scrivo in merito ad una incresciosa situazione che si è venuta a creare con un inquilino che risiedeva c/o la mia abitazione.
Abbiamo saputo da poco che egli non ha pagato alcune bollette dell'acqua, negli anni compresi tra il 2006 e il 2009. Ci sono alcune fatture che riportano un'importo esagerato sui 1.000,00 euro circa insomma ad oggi il debito verso l'impresa fornitrice dell'acqua risulta essere di € 3.085,00.
Il problema è che non è stato fatto a tempo debito la voltura dell'utenza, rimanendo quest'ultima intestata al proprietario e adesso il creditore è venuto da me a cercare i soldi del debito contratto.
Inoltre risulta esserci un fraintendimento tra l'impresa e noi perchè qualcuno ci ha detto che dobbiamo pagare a loro le bollette qualcun altro ci ha detto che dobbiamo rivolgerci ad Equitalia per pagare non ci stiamo capendo più nulla.
Ma come è possibile che debba pagare per qualcosa che non è di mia competenza??
Aiutatemi Voi non sappiamo a chi rivolgerci!!
Certa di un vs. riscontro in merito Vi porgo Cordiali Saluti.
Valentina, da Colle Val D'elsa (SI)

Risposta:
se il contratto e' intestato a lei, deve pagare salvo poi rivalersi sull'inquilino.