Bolletta gas esagerata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 marzo 2011 0:00

Spett. aduc,
premetto che per motivi familiari spesso vado all'estero dove mi trattengo, a volte, anche per più di un mese. Vivo solo e i miei consumi del gas si riducono all'utilizzo per la preparazione dei pasti. Nel 2009 ho ricevuto una fattura di circa 415 euro. Considerando che in precedenza l'importo massimo delle fatture si aggirava sui 35 euro e che non riesco a capire i motivi di questa spropositata fattura, di cui vi allego copia, volevo sapere se posso fare qualcosa e in caso affermativo se esiste un facsimile di domanda per poter riavere i soldi indietro.
Grazie distinti saluti.
Franco, da Roma

Risposta:
premesso che non riusciamo ad aprire l'allegato, possiamo ipotizzare che una fatturazione del genere sia causata da un conguaglio tra consumi effettivi e consumi presunti, magari fatto con ritardo (di norma i contratti ne prevedono almeno uno annuale). Controlli e semmai ci riscriva, dandoci maggiori informazioni sul testo della domanda.