bolletta eni gas
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 ottobre 2012 0:00

Più che un sos è una segnalazione, una lampadina che voglio accendere.
Sul sito di Eni gas c'è la possibilità di fare l'autolettura del contatore gas. Da quando c'è la nuova bolletta (da settembre), non riesco più a comunicare l'autolettura. Ecco il perchè: Essi comunicano un periodo in cui è possibile fare l'autolettura, ma quando si approssima la data ecco che hanno già la fattura bella e che pronta con un importo approssimato e cifre di consumi raddoppiati.
Il bello della cosa è che in quei giorni (quelli in cui avrei dovuto comunicare i numeri), la fattura non è visibile ma solo l'importo.
Questa diventa visibile solo quando è in arrivo a destinazione.
Tale atteggiamento di Eni è alquanto truffaldino. Ed io ogni volta mi adopererò per farmi rifare la fattura con i numeri del contatore riferiti alla data della fatturazione.
Spero che abbiate compreso la mia spiegazione e che venga divulgata con ogni mezzo possibile.
Cordiali saluti
Fiorentino, da Avigliana (TO)

Risposta:
grazie della segnalazione che divulghiamo sul nostro web. Le consigliamo, comunque, una segnalazione all'Autorita' per l'Energia. Qui come presentare reclamo all'Aeeg:
http://www.autorita.energia.it/it/consumatori/schede/reclami.htm