Bolletta energia elettrica esagerata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 settembre 2008 0:00

Salve, vi scrivo in quanto questa sera sono ritornato a casa ed ho trovato la solita bolletta della luce,nulla di strano fino a quando non ho letto l'importo che è di 421,00 euro. Dopo lo shock sono andato a controllare i numeri come ogni bolletta (questa riportava un consumo di 1700 KW *+-) ed ho notato che corrispondevano, il problema è che la bolletta si riferisce ad un periodo luglio - agosto, il quale io sono stato a casa solo per 15 giorni di luglio e poi in ferie.Adesso sospetto ho ad un guasto o qualcuno si è allacciato al mio contatore (vivo in un condominio). Come posso far notare che io non consumo tanto visto che le precedenti bollette sono al massimo di 35 euro con i numeri sempre letti da me o dal tecnico dell'aem? E se qualcuno si è allacciato a me ed adesso non lo è più posso evitare il pagamento di questa bolletta? Grazie della vostra consulenza distinti saluti.
Antonio, da Chiomonte (TO)

Risposta:
puo' chiedere ad un suo tecnico di fiducia di effettuare una verifica, ed eventualmente allegare la relazione ad una lettera racc. a/r da indirizzare alla societa' nella quale chiede la cancellazione dell'addebito facendo presente i suoi consumi storici di quel periodo dell'anno (ma non e' detto che gliela concedano). La stessa cosa puo' essere fatta se il problema fosse stato temporaneo, allegando una denuncia contro ignoti.