Bolletta acqua
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 ottobre 2009 0:00

Abito in un prefabbricato nato dopo il terremoto del 1980. Non tutti i pref. furono dotati di contatori per il consumo dell'acqua, ma dapprima il comune e poi da sette anni a questa parte l'Acquedotto Lucano, hanno inviato le bollette basandosi sul consumo similare di famiglie che avevano invece il contatore: bollette regolarmente pagate. Ad Aprile scorso l'ente gestore, il già citato Acquedotto Lucano, ha installato i contatori. Dieci giorni fa arrivano due bollette: una per il consumo dall'installazione del contatore e l'altra per conguaglio dal 2002! conguaglio calcolato in base ai consumi attuali. E' giusto pagare un conguaglio di sette anni e non per colpa del consumatore visto che se il contatore non c'era non è certo colpa sua?
Antonella, da Potenza (PZ)

Risposta:
no, contesti il conteggio con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php