bolletta acqua, conguaglio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 aprile 2017 0:00

Buongiorno, vi contatto per chiedere un'informazione. nella mia casa di campagna, che si trova in un paesino in provincia di Agrigento, ho sempre pagato regolarmente l'acqua. adesso è giunto (tramite raccomandata) un pagamento per conguaglio riferito all'anno 2015. premetto che nessuno ha mai preso la lettura del contatore, inoltre sono anni che non vengono effettuati lavori di manutenzione e/o miglioria delle condotte. per tanto vi chiedo se sia normale un conguaglio del genere, se è il caso di effettuare il pagamento, e a chi posso rivolgermi per un ricorso o ente superiore di controllo. vi ringrazio in anticipo.
Antonio, da Genova (GE)

Risposta:
crediamo che sia urgente che lei verifichi se quanto richiesto corrisponde ai consumi indicati sul suo contatore. Nel caso lo fosse, puo' solo mettersi d'accordo per un eventuale pagamento a rate, perche' la richiesta, se fatta entro 5 anni, e' legittima. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php