bilancio condominio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 giugno 2017 0:00

In sede di approvazione del bilancio anno 2016 l'amministratore presentera' solo il bilancio consuntivo senza quello preventivo. E'regolare questo comportamento. Grazie
Emanuele, da Taranto (TA)

Risposta:
la Legge prevede la contestuale approvazione del bilancio consuntivo e preventivo ritenuto che è diritto dei Condomini conoscere l'importo delle rate che dovranno essere corrisposte nel corso dell'anno, ovvero la ripartizione degli oneri in funzione delle tabelle stilate.
Questa incombenza è un dovere dell'amministratore e deve essere compiuta entro 180 giorni dalla chiusura dell'esercizio condominiale precedente (approvazione consuntivo e preventivo) anche perché, in caso contrario, l'Amministratore non ha titolo per chiedere il pagamento di alcuna somma.
Pertanto, Le consiglio di contestare tale condotta nel verbale della assemblea rappresentando che un tale inadempimento può legittimare la richiesta giudiziale di revoca dell'Amministratore.
Ha risposto Laura Cecchini: http://sosonline.aduc.it/info/cecchini.php