Biglietto del parcheggio scaduto. Impugnazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 ottobre 2010 0:00

Le richieste di pagamento di societa' municipalizzate per mancata esposizione del biglietto di pagamento sosta in ospedale puo' essere impugnato? Se si alla societa' municipale o al prefetto? Mille grazie

Risposta:
dovra' attendere che le arrivi a mezzo posta il verbale di accertamento (il fogliettino lasciato sotto il parabrezza non e' sufficiente) e poi impugnare quello innanzi al giudice di pace. Se gli ausiliari del traffico della societa' fanno capo al comune la sua controparte sara' il Comune. In ogni caso, pensera' la cancelleria del giudice alla notifica e a guidarla nella verbalizzazione del suo ricorso.