Bene in riparazione da troppo tempo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 gennaio 2008 0:00

Ho acquistato un pc portatile HP, dopo 3 mesi mi ha dato dei problemi.
L'ho portato dove l'ho acquistato, ho spiegato il problema del bene e ho ricevuto come riposta che l'avrebbero mandato in assistenza alla casa madre, poihè non era un problema che si potesse risolvere in sede.
Preciso che il pc l'ho consegnato il giorno 04/12/2007, ad oggi, 14/01/2008, non ho ancora risposta.
Volevo sapere, se posso avvalermi di qualche risarcimento, poichè con il lavoro che svolgo il pc è un bene primario.
Grazie
Giulia, da Orta Di Atella (CE)

Risposta:
dato che si e' rivolta al venditore puo' avvalersi della garanzia di legge. Questa prevede che la riparazione avvenga in "tempi congrui". Se non ha pattuito una data per la restituzione del bene riparato con il venditore, lo faccia ora sempre con una lettera di messa in mora, chiedendo la sostituzione del bene e minacciando -qualora anche questa si rivelasse causa di disagio o addirittura impossibile- di ritenere il contratto risolto con rimborso del pagato. Trova tutte le informazioni qui: clicca qui. In alternativa, ovviamente, puo' verificare la garanzia contrattuale del produttore, utilizzandola se piu' "conveniente" di quella di legge. In questo caso la messa in mora dovra' inviarla al centro di assistenza.