Bcc Fornacette
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 aprile 2013 0:00

Cosa ne pensate della BCC di Fornacette e del suo conto on-line proposto attraverso Altroconsumo (3% lordo senza vincoli, zero spese, bonifici e utenze gratuite)?
Pier Mario, da Veglio

Risposta:
Si tratta di un normalissimo conto corrente e come tale non contiene particolari sorprese negative, anche se siamo certamente contrari alle "convenzioni" che non poche associazioni di consumatori stipulano con le società che in teoria dovrebbero "tenere sotto controllo". Non comprendiamo come si possa essere imparziali nei confronti di una banca o altri soggetti quando poi con gli stessi si stipulano accordi di qualsivoglia genere, peggio ancora se si tratta di accordi commerciali come quello in questione. Tornando al tema principale, se si ha intenzione di usare il conto anche come deposito di liquidità remunerata, se la somma da riporvi non è piccola è molto meglio diversificare anche tra normali depositi. E' l'unico modo per prevenire qualsiasi sorpresa negativa, soprattutto in tempi complicati come gli attuali.