Balzello Easyjet
Scarica e stampa il PDF
Lettera
31 dicembre 2008 0:00

Volevo solo avvisare tutti gli utenti che sia io che tanti miei amici abbiamo volato tranquillamente Easyjet senza aver pagato il balzello. Quindi non fatelo, è tutta una mossa per racimolare un pò di euro nelle tasche già vuote degli italiani.
Cordiali saluti,
Carlos, da Milano (MI)

Risposta:
la richiesta e' legittima in base alle norme vigenti. Sono norme a scatola cinese: quella da lei citata (166 del 2008) converte in legge un decreto legge precedente (134 del 2008) che a sua volta modificava altro decreto legge per misure economiche urgenti (7 del 2005) anche questo convertito in legge (43 del 2005). IN SINTESI, l'aumento dell'addizionale comunale a carico dei passeggeri e' di 3 euro, mentre prima era di un euro. La somma dovuta in piu' e' dunque, per differenza, 2 euro.