Azioni Volkswagen
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 settembre 2015 0:00

Avevo in portafoglio da alcuni mesi un discreto quantitativo di azioni Volkswagen privilegiate (per l'esattezza in marginazione al 60%). La recente truffa scoperta negli USA ha causato un tracollo del valore azionario con conseguenti rilevanti perdite, avendo innescato lo stop loss.
La domanda e' questa: ci sarebbero gli estremi per un risarcimento vista la dolosita' che ha provocato il crollo delle azioni? Sono state avviate iniziative o class action in tal senso?
Aleha

Risposta:
Ci saranno di sicuro iniziative volte al risarcimento del danno provocato agli azionisti. Ora è presto per ipotizzare mosse concrete ma tra qualche tempo torneremo sull'argomento.