Azioni Seat
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 maggio 2004 0:00

vorrei sapere dal momento che o investito in seat ordinaria le o pagate euro 4, 30 adesso mi sono ricoperto e sono sceso al prezzo di euro 2, 80 come potro' fare per ritornare in possesso dei mio capitale ce qualche legge che mi tutela la ringrazio
Roberto, da Milano

Risposta:
Gentile Signor Rossi,
Non e' certo possibile essere rimborsati per delle perdite sul mercato. E', invece, un dovere degli intermediari porre in essere le operazioni della clientela solo dopo averne valutato l'adeguatezza e, in caso di operazioni non adeguate, dopo aver avvertito il cliente ed essere stati espressamente autorizzati a porle in essere. Trova i dettagli alla pagina clicca qui e nei links in essa contenuti.
Un commento, infine, sulla strategia della media: come ha potuto vedere, essa non e' garanzia di riuscire a vendere almeno in pareggio. Mediare, molto spesso, vuol dire continuare ad investire su un titolo che scende. Si tratta di una strategia niente affatto logica ma, purtroppo, da sempre molto pubblicizzata.
Ha risposto Giuseppe D'Orta.
clicca qui