AXA MPS Valore Autonomia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 marzo 2011 0:00

Buona sera,
vi chiedo informazioni in merito all'assicurazione AXA legata alla banca MPS che io personalmente non conoscevo. E' un assicurazione di cui ci si può fidare?
Per la precisione vi chiedo informazioni in merito a una soluzione assicurativa che mi è stata proposta per i miei genitori e che si chiama AXA MPS Valore Autonomia.
Mi è stato fatto un preventivo per circa euro 77,00 al mese (per un genitore) per una presunta rendita vitalizia di euro 1.000,00 al mese.
Grazie per ogni informazione che mi fornirete.
Elisa, da Monzuno (BO)

Risposta:
per quanto rigurda la compagnia assicurativa Axa-Mps è fra le compagnie più rinomate e non dovrebbe dare problemi riguardo alla "sicurezza" della polizza.
Andando nello specifico,"Axa Valore Autonomia" è una polizza che prevede principalmente una corresponsione, a fronte del premio versato, di una rendita vitalizia (nel suo preventivo tale rendita ammonta a 1000 euro mensili) nel caso subentri uno stato di non autosufficienza dell'assicurato, ed una prestazione caso morte ma solo nel caso in cui il decesso avvenga entro l'ottantesimo anno di vita dell'assicurato.
Il prospetto nel suo complesso si è rivelato abbastanza chiaro; nota di demerito è rappresentata dai costi: sono infatti previsti caricamenti del 30% su ciascun premio versato. A nostro giudizio tali caricamenti risultano eccessivi ed è molto probabile che sul mercato esistano altre polizze che, prevedendo costi inferiori, risultino di conseguenza maggiormente vantaggiose.

Barbara Auricchio