Autovelox Firenze
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 novembre 2010 0:00

Ho ricevuto nel giro di una settimana 3 verbali, uno per il 26/08 e poi 12/09 e 15/09, tutti rilevati dall'autovelox di viale Etruria a Firenze. Io abito a Piombino e spesso vado a Firenze, ed erano anni che non mi capitava di essere multato per un autovelox anche se nel viaggio Piombino - Firenze, se ne trovano tanti. Mi sono preoccupato e ho telefonato ai vigili urbani per sapere di eventuali altre multe rilevate da quell'autovelox e mi hanno risposto che la situazione di ottobre non l'hanno fino a fine dicembre e quella di novembre, ancora dopo. Sono davvero preoccupato, oltre che per la spesa, anche per la patente. Per aver superato di pochi Km i 50 non mi sento un pirata della strada e di aver attentato alla sicurezza degli altri quanto le conseguenze potrebbero far supporre. Quell'autovelox davvero non si nota. Chiedo gentilmente un consiglio per come procedere e se è il caso di effettuare ricorso.
Grazie e cordiali saluti.
Dario, da Piombino

Risposta:
noi consigliamo il ricorso. Trova qui tutte le informazioni del caso:
http://www.aduc.it/comunicato/autovelox+firenze+ultimi+giorni+fare+ricorso+contro_18331.php