Autovelox Cassanese Pioltello
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 novembre 2017 0:00

Buongiorno,
oggi mi è arrivata una multa per eccesso di velocità che ho preso il giorno 22/10/2017 a Pioltello sulla strada Cassanese.
C'è possibilità di contestare la multa dato che l'apparecchio di rilevazione è stato collocato sopra un cavalcavia in posizione verticale in modo da non essere percepito dagli automobilisti in transito?
So che un giudice di pace ha dato ragione ad un automobilista che ha fatto ricorso proprio per quell'autovelox dato che la disposizione ministeriale firmata dal ministro Minniti prevede che l’autovelox non solo sia segnalato in maniera chiara ed esplicita, ma che sia anche visibile e non nascosto.
Grazie
Marco, da Carugate (MI)

Risposta:
non conosciamo la postazione, ma se e' come lei dice, documentando il tutto con fotografie e allegando anche la sentenza a cui fa riferimento, puo' tentare a rivolgersi al giudice di pace. Qui il modulo per eventualmente fare ricorso:
http://sosonline.aduc.it/modulo/ricorso+al+giudice+pace+contro+multe+al+codice_7418.php