Auto difettosa, pericolo di guida
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 agosto 2008 0:00

Ho acquistato una Bmw a maggio del 2007, ma già dopo due giorni ho avuto problemi: mentre sono in marcia l'auto si spegne improvvisamente lasciandomi in mezzo alla strada. Questo problema si è verificato già 6 volte, tutte le volte ho contattato il servizio clienti, fatto trasportare l'auto a un'officina autorizzata che nelle varie occasioni ha riprogrammato la centralina, sostituito la pompa del carburante, sensori, misuratori massa d'aria, pressione alimentazione ecc.... Vista la pericolosità dell'auto, e gli inutili interventi, ho richiesto a bmw di sostituire l'auto in quanto a mio avviso non sicura, anzi pericolosa, ma dicono che non è prevista la sostituzione, ho fatto scrivere dall'avvocato ma l'hanno sempre ignorato. Anzi mi hanno sollecitato di ritirare l'auto o mi avrebbero fatto pagare i giorni di giacenza (l'auto era in concessionaria da ottobre 2007!!!), Non riuscendo ad ottenere nulla e cmq avendo la necessità di auto, che continuo a pagare al leasing, 15 giorni fa ho deciso di provare a ritirare l'auto, sperando che fosse l'ultima volta, ma dopo 1 settimana, su una statale sempre con pericolo di causare e subire incidenti, l'auto si è spenta all'improvviso e di nuovo portata in officina. Ora la mia intenzione, come quella iniziale e non ritirare l'auto e di pretenderne la sostituzione, credo di aver avuto molta pazienza per tale situazione, ma in fondo l'unica cosa che voglio è viaggiare sicura con l'auto che ho pagato. Il problema è che non so come farmi ascoltare, qualcuno mi ha suggerito di rivolgermi ai carabinieri, ma vorrei un vostro consiglio per poter risolvere questo problema. Nel frattempo ringrazio per l'attenzione.
Raffaella, da Borgo Ticino (NO)

Risposta:
se con una raccomandata ar di messa in mora non ha risolto occorrera' che si rivolga al giudice civile....