Auto su area di proprietà
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 novembre 2009 0:00

Spett.le ADUC
Ho un problemino che mi affligge e mi affido alla vostra esperienza nella speranza di risolverlo. Devo premettere che l'area interessata è di proprietà e non esiste, né esisterà mai un condominio. Ho letto quanto da voi scritto sulla "Scheda pratica 7504" ma, non essendo un esperto, trovo riscontri al mio caso anche perché si parla di "Condominio" In un cortile comune, uno dei proprietari, ha lasciato, da qualche tempo, un'auto da rottamare. Senza assicurazione ma con ancora la targa. Detta auto sta letteralmente cadendo a pezzi e oltre la pessima visuale, è un potenziale inquinante in quanto, in detto cortile, la pavimentazione è di sola ghiaia. Ho più volte invitato il proprietario a rimuoverla ma fa orecchi da mercante. Trovandosi in una proprietà privata non posso far intervenire chi di dovere. Esiste un modo per risolvere il problema?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrete darmi.
Distinti saluti
Antonio, da Sora

Risposta:
esiste un'azione civile che consente di far cessare le turbative di terzi nella propria proprieta'. Si faccia prima valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php