Aumenti polizza assicurazione sanitaria integrativa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 dicembre 2008 0:00

Ricevo l'avviso di pagamento della mia polizza per assicurazione sanitaria integrativa aumentato del 6% con l'avviso che l'eventuale disdetta avrebbe dovuto esser comunicata entro il 31 ottobre. So che per le polizze RC auto in caso di aumento tariffa è possibile fare la disdetta senza preavviso, vale anche per le polizze sanitarie? Mi sapete indicare in base a quale decreto/legge/regolamento.
Grazie
Anna, da Trieste (TS)

Risposta:
per polizze diverse dall'rc auto, vigono le regole contrattuali e si applicano le condizioni generali dei contratti che le regolano.