Aumenti in bolletta Telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 agosto 2016 0:00

Salve,
vi scrivo perché ho riscontrato irregolarità nelle bollette del telefono TIM (Ex telecom) degli ultimi mesi. Nello specifico:
La bolletta del mese di agosto 2016 è di 39,91 mentre da contratto dovrebbe essere di 39,00 (Tariffa TIM smart), l'operatore del call center TIM ha detto che c'è stato un aumento ma questo non mi è stato segnalato preventivamente e quindi non mi è stata data la possibilità di recedere. La bolletta del mese di giugno presenta la voce "contributo SMART" al costo di 39,00 euro (che si somma al canone mensile) che non è stata motivata nella bolletta e dagli operatori mi è stato detto che è un errore e che la somma mi verrà restituita, purtroppo nelle bollette successive ciò non è accaduto. Allego al messaggio le due bollette incriminate. Dal momento che non riesco ad arrivare ad una soluzione tramite call center, volevo scrivere una raccomandata di minaccia alla telecom dove spiegavo il mio problema e dove chiedevo il rimborso di tutto ciò che mi è stato ingiustamente addebitato. Spero possiate aiutarmi in questo. Rimango a vostra disposizione e colgo l'occasione per ringraziarvi,
Alessandro, da Caserta (CE)

Risposta:
nella bolletta di Giugno che ci ha allegato il messaggio di variazione delle condizioni contrattuali c'e' ed è regolare, perchè contiene anche l'avviso inerente la possibilità di disdire senza penali inviando comunicazione entro fine Luglio. Quindi l'aumento applicato non è contestabile. Rimane la questione della voce "contributo SMART" per la quale comunque è stato già riconosciuto l'errore, quindi potrà chiedere rimborso inviando una raccomandata a/r o pec.