Attivazione servizio PALMAGO
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 agosto 2014 0:00

Buonasera,
vorrei chiedere un consiglio su quanto accadutomi oggi pomeriggio.
Navigando su facebook, ho visto un link ad un servizio denominato Palmago relativo al fitness.
L'ho selezionato, mi è stato chiesto di indicare se uomo o donna, dopodichè, alla pagina successiva, insieme alla domanda successiva (allenamento in 7 min. / 14 min.) c'era scritto "Servizio in abbonamento 5 Euro/settimana. Ho subito chiuso la pagina, ma dopo qualche secondo, ho ricevuto un sms di attivazione del servizio (ripeto senza aver accettato nulla). Ho dovuto chiamare un numero indicato nel sms per disattivare il servizio. Tutto è andato a buon fine, ma ho il sospetto che mi verranno addebitati i 5 Euro per la prima settimana.
Ho chiamato il Servizio Clienti ma mi hanno solo fornito un indirizzo email a cui scrivere per chiedere informazioni.
Possono trattenere denaro senza che il sottoscritto abbia accettato nulla? Cosa posso fare?
Angelo, da Avezzano (AQ)

Risposta:
per prima cosa, le consigliamo di contattare il suo gestore telefonico, chiedendo la disattivazione del servizio in questione (puo' anche chiedere che venga in futuro impedito l'utilizzo di questi servizi a pagamento).
Per quanto riguarda la società che gestisce il servizio Palmago, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia anche una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper