Atlanticlux: solite false promesse
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 gennaio 2017 0:00

Nell'aprile 2011 ho sottoscritto un contratto Atlanticlux, dove il mio assicuratore mi aveva informato che trascorsi 3 anni già avrei potuto chiedere indietro i miei soldi. Passati 3 anni mi ha poi detto che dovevo aspettare che siano 5 anni, pagavo 100 euro mensili ogni trimestre (300 euro). poi è successo che ho perso il lavoro nel dicembre del 2014, ma ho continuato a versare a fatica (tanta) i miei premi fino ad aprile del 2016, 5 anni quindi, nel frattempo cominciavo a fare delle ricerche su internet riguardo la faccenda. Non avendo più versato i premi, come da prassi, mi fu inviata una lettera ricordandomi del riscatto se avessi continuato a non reagire. Sapendo di aver già versato i premi per 5 anni come affermato dall'assicuratore (un totale di 6000 euro), la cosa non mi preoccupava, anche perché mi dicevo che appena sarebbe scattata il riscatto avrei avuto indietro i miei soldi (l'interesse non mi interessava più). Dopo un pò, come avvisato, ottengo una lettera dove mi informavano dell'avvenuto riscatto o meglio auto riscatto e di un assegno di 724,64 euro da cambiare entro il 13 gennaio 2017. Essendo in verde ho intatto cambiato l'assegno per usufruire dei detti 724,64 euro... Oltre a quella lettera di informazione inerente al riscatto e dell'assegno, non mi è stata mandata nessuna altra comunicazione fin'ora. Non riesco a raggiungere il mio assicuratore, perché pare che abbia subito un grave incidente stradale... Ora vorrei aver da voi un consiglio sul da farsi, sono davvero preoccupato sopratutto per il loro silenzio. Vorrei sapere che fine abbiano fatto i miei soldi versati con tante difficoltà.
Grazie in anticipo del vostro aiuto.
Olivier, da Roma (RM)

Risposta:
I soldi che ha versato con tante difficoltà sono finiti ad ingrassare Atlanticlux e la sua rete di vendita, a partire dall'assicuratore che le ha dichiarato il falso riguardo la possibilità di riprendere il capitale versato dopo appena tre e poi cinque anni. Sotto questo aspetto non può fare niente, mentre è possibile verificare se al momento dell'acquisto le cose sono state fatte a dovere oppure no. A parte inviamo le istruzioni per una nostra verifica.