Assistenza su un JAQ3.
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 settembre 2008 0:00

Buona sera, mi chiamo Gennaro e sono un utente di un JAQ3.
dopo una quindicina di giorni dall'arrivo del dispositivo ho cominciato a notare dei problemi di stabilità e diversi bug del firmware.
-Il display perdeva di chiarezza risolvibile solo dopo un soft reset.
-lo zoom digitale 4x non era abilitabile nè da menu ne in altro modo.
-il dispositivo è basato su windows Mobile 5.0 ma un ampissimo parco software per questa piattaforma non è funzionante sul dispositivo o ne causa il blocco completo.
-il dispositivo è venduto come in grado di riprodurre filmati ma questi non sono assolutamente fruibili in nessun formato e nessuna risoluzione. tutto si muove ad un frame rate tanto basso da sembrare una moviola.
dopo aver scaricato (previa registrazione) da www.clubimate.com il firmware WWE più aggiornato il problema del display si è ridotto notevolmente ma si presenta ancora in modo sporadico, mentre lo zoom si è sbloccato.
tutti gli altri problemi restano compromettendone la fruibilità.
intano non esistono rom aggiornate in italiano e con la rom WWE ho perso il T9 in italiano e il correttore ortografico in italiano.
Quando scrivo "il" ad esempio il correttore lo sostituisce con " I'll " costringendomi a continue correzioni.
Gli stessi problemi sono stati riscontrati da altri utenti con cui sono in contatto tramite il Forum di Tom's Hardware.
Sembrano a nostro parere problemi di immaturità che andrebbero risolti con un buon aggionamento software.
L'azienda incaricata di fornire assistenza (WSC) non sembra preparata adeguatamente per fornirla a causa del mancato rilascio degli aggiornamenti e delle patch da parte della casa madre (I-Mate).
Il rivenditore (Fotodigit) se ne lava le mani asserendo che il prodotto è in "Garanzia Italia" e quindi spetta al produttore l'assistenza.
Per me e gli altri utenti con cui sono in contatto è come stare in alto mare. se non rilasciano le ROM il prodotto resterà buggato e limitato!
E pensare che volevo usarlo come dispositivo multimediale per vedermi un film in viaggio o a letto e con un ricevitore gps BT comprare il Tom Tom e usarlo (è touchscreen) con navigatore...
Eppure altri produttori ex partner di I-mate (cioè HTC) sono andati ben oltre per i loro clienti, addirittura hanno fornito upgrade anche gratuiti a WM6 permettendo ai loro clienti di avere dispositivi sempre aggiornati.
A noi basterebbe che non fosse buggato.
Gennaro, da Torre Del Greco (NA)

Risposta:
il venditore le deve fornire assistenza gratuita in garanzia per renderlo funzionante. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale: clicca qui